Categorie

LDW 1904 M

LDW 1904 M


  • Codice: 
  • Produttore: 
  • Marchio: 

PROGETTO CHD...

Descrizione

PROGETTO CHD Si tratta di una famiglia di motori diesel 4 tempi con raffreddamento a liquido con scambiatore di calore, con anodo di zinco, basamento cilindri monoblocco in ghisa con canne rialesabili; testa monolitica in ghisa, iniezione indiretta; distribuzione monoalbero con aste a bilanceri; punterie idrauliche; comando distribuzione ad ingranaggi; pompa olio sull'albero a gomiti; tubo di scarico raffreddato ad acqua; pompa acqua mare autoadescante; filtro aspirazione aria. Trattamenti speciali anticorrosione. INGOMBRI CONTENUTI L'albero della distibuzione è stato posizionato sulla parte superiore del basamento per consentire una minore larghezza del motore nella parte bassa. inoltre il ridottissimo interasse tra le pompe iniezione e la disposizione del sistema di iniezione e distribuzione sono tali da ridurre gli ingombri longitudinali. COMFORT La scelta di una equilibratura particolare dell'albero a gomiti, ha permesso di ridurre notevolmente il livello delle vibrazioni e di migliorare conseguentemente il confort di navigazione. RIDOTTA RUMOROSITA' L'accurato studio e messa a punto della iniezione parallelamente all'adozione di pistoni ipereutettici, finalizzati a ridurre il fenomeno di scampanamento all'interno dei cilindri a all'adozione di un robustissimo monoblocco, hanno permesso di ridurre drasticamente la rumorosità. PRESTAZIONI OTTIMALI Le pompe QLC, rispetto alle pompe tradizionali, permettono un flusso unidirezionale del combustibile ed una assenza completa di bolle d'aria(che riducono la pressione di mandata del fluido ed alterano la fasatura dell'iniezione) con conseguenti apprezzabili vantaggi sulle prestazioni a tutti i regimi di giri. RISPETTO DELL'ECOLOGIA Questa serie di motori, grazie all'accuratezza della messa punto dei sistemi di iniezione e di combustione, risulta ecologicamente conforme alle normative CEE. La LOMBARDINI MARINE effettua su tutti i motori un controllo qualitativo sulle emissioni nelle proprie sale prove utilizzando una strumentazione esclusiva LOMBARDINI MARINE. MANUTENZIONE SEMPLIFICATA Tutte le operazioni di manutenzione sono facilitate dalla estrema semplicità costruttiva. Inoltre, per la manutenzione delle pompe iniezione tipo QLC, non è necessariamente richiesto l'intervento di un pompista specializzato, ma è sufficiente appoggiarsi ad una qualsiasi officina qualificata: ciò consente di ottenere, ovunque vi troviate, una rapida e sicura messa a punto del motore.

Informazioni tecniche

MOTORMAT S.n.c. di Matana & C.

SEDE LEGALE
Via Caporacca, 52
19132 - Acquasanta (SP) - Italia
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Caporacca, 34/36
19132 - Acquasanta (SP) - Italia

P.iva: 00995010113

Scrivi un'e-mail

AMMINISTRAZIONE
info@motormat.it